Terremoto / Sisma in Roma

Lunedì 22 Agosto 2005, 17:40

Roma, sisma di magnitudo 4,5 scuote la costa laziale

Clicca per ingrandire
 

           

Un

terremoto

con epicentro

apochi

chilometri

dall

costa

ha scosso poco dopo le 14 Roma e altre località del Lazio, causando panico fra gli abitanti. Lo hanno riferito protezione civile e carabinieri.

Il terremoto, registrato alle 14.02 con epicentro a 5 miglia a ovest di Anzio, è stato di 4,5 gradi della scala Richter, secondo l’Istituto nazionale di geofisica.

"Per la regione, è stata una scossa abbastanza forte e ha spaventato molte persone. Le nostre linee sono state sommerse di chiamate", ha detto Enzo Boschi, presidente dell’Istituto.

La Protezione civile in un nota ha escluso ogni danno a persone o cose, e ha disposto una serie di verifiche nella zona interessata dal sisma.

L’agenzia ha escluso inoltre il rischio di tsunami sulla costa: "E’ assolutamente escluso qualsiasi rischio di onda anomala", ha aggiunto il portavoce.

I carabinieri hanno poi spiegato che la morte di un anziano, caduto da una scala mentre faceva dei lavori in casa, non è stata provocata dal sisma, contrariamente a quanto era stato riferito inizialmente.

A Roma la terra ha tremato per una decina di secondi e la scossa è stata avvertita sensibilmente ai piani alti.

Momenti di paura soprattutto a Ostia e nelle cittadine sul litorale laziale, dove in molti si sono riversati sulle strade. L’unica vittima è stata registrata ad Ardea, località del litorale romano: si tratta di un anziano caduto dalla scala su cui era salito per compiere alcuni lavori in casa.

Anche a Frosinone il sisma è stato avvertito distintamente, con lo spostamento di suppellettili in alcune abitazioni, e molte persone hanno preferito lasciare le abitazioni.

 
Io  nè sono  arrivata in Roma e tutto  il  Paese trema, Dio  Santo  quando  venire , WOW , Coliseu   sei  Caduto , ahi ahi ahi  , quanta paura ! Ma il che posso  fare  essere bella è così  un costo   giusto  per  pagare sia la sisma in Roma sia la Confuzione in Tutto  Paese  di  Italia , hahahaha , Scherzo  ma il  assunto   è serio , il che hai  provocato   questo  sisma ??? Segno  del ritorno  del  Figlio  del  Uomo  in Forse  e Gloria !?

Eu  nem cheguei  em Roma  e olha isso , um terremoto , imagine quando  estiver  lá  , o Coliseu  vai  a baixo  diante da minha beleza brasiliana, hahahah! WOW,mas o  assunto  é sério , e  penso  que pode ser até um sinal de Deus sobre a vinda de Jesus em Poder e Glória !?

Anúncios
Esse post foi publicado em Notícias e política. Bookmark o link permanente.

Deixe um comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair /  Alterar )

Foto do Google

Você está comentando utilizando sua conta Google. Sair /  Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair /  Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair /  Alterar )

Conectando a %s