Star Trek.

Ha fruttato complessivamente oltre 7 milioni di dollari (e alcuni pezzi singoli sono stati venduti a oltre mezzo milione di dollari) l’asta dei cimeli di Star Trek andata avanti per tre giorni a New York.
Oltre un migliaio di oggetti che uscivano dagli archivi della Cbs Paramount Television, che ha prodotto la serie di cui s’é appena celebrato il 40mo anniversario, sono stati messi all’incanto da Christiés.
Il pezzo singolo che ha fruttato di piu’ e’ stato un modello della StarShip Enterprise utilizzato nelle sequenze iniziali e finali della serie ‘Star Trek: the Next Generation’, battuto a 576 mila dollari: lungo quasi due metri, costruito da Industrial Light and Magic, il modellino della Enterprise debutto’ nel 1987 nell’episodio ‘Encounter at Fairpoint’.
Se l’é aggiudicato un anonimo collezionista americano che partecipava all’asta per telefono, spendendo 23 volte il valore massimo stimato dagli esperti di Christie’s . S’é venduta bene anche una replica della sedia sul ponte di comando di captain Kirk, il comandante della Enterpise nella prima edizione della fortunata serie. Ma tutto ha trovato acquirenti e, alla fine, l’incasso, di 7.107.040 dollari, commissioni incluse, e’ stato piu’ del doppio del previsto.
Le sale di Christiés a New York, di solito frequentate da appassionati d’arte, sono state per tre giorni il tempio di ‘impersonatori’ dei personaggi della serie, vestiti come i loro eroi e impegnati a cercare d’impossessarsi di almeno una loro reliquia. Per la casa d’aste, e’ stata anche l’occasione per mettere alla prova il servizio di offerte online, lanciato in estate, ma mai finora utilizzato in modo tanto intenso.
(ANSA)
Esse post foi publicado em Entretenimento. Bookmark o link permanente.

Deixe um comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair /  Alterar )

Foto do Google

Você está comentando utilizando sua conta Google. Sair /  Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair /  Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair /  Alterar )

Conectando a %s