ORIENTAÇÕES

· Tratamento ideal para escova de dentes.

A escova de dente requer cuidados especiais como lavar as mãos antes da escovação e usar o tamanho de cabeça compatível. No caso das crianças, recomenda-se escovas de cerdas macias, cabo anatômico, boa empunhadura e poucas reentrâncias. Devem ser evitados cabos com desenhos e muitos detalhes que possam acumular resíduos e bactérias. As pasta de dentes também merecem atenção. No caso das crianças menores, o uso deve ser mínimo, já que elas engolem de 30% a 70% do produto e o excesso de flúor no organismo pode provocar manchas permanentes no dente. Pelo mesmo motivo, devem ser evitadas as pastas "saborosas". Os pesquisadores afirmam que o melhor local para guardar a escova dental é dentro do armário, longe das bactérias e insetos que podem circular por um banheiro. Após o uso deve-se lavar bem a escova e eliminar o excesso de água com uma pequena batida no canto da pia. Enxugá-la na toalha não é adequado. Dizem que o ideal é trocar de escova a cada dois ou três meses, mas no caso de crianças pequenas (que às vezes mordem as cerdas, o cabo), o melhor é a troca mensal. O estudo também recomenda a aplicação de um desinfetante na escova. "Antisépticos ou enxaguantes bucais são uma boa opção e podem ser borrifados na escova antes de ser guardada".

FONTE: USP Online.

By Drª Isabel

Esse post foi publicado em Saúde e bem-estar. Bookmark o link permanente.

7 respostas para ORIENTAÇÕES

  1. Isabel disse:

    ciao  Fratellone Renè, una buona giornata a te… La pace di  Dio  sia con voi ! Ti amo  nel \’amore di  Gesù! La nostra MUSA come va , racconta …  Un bacio  in tuo  cuore , Isa SMUACKKKKKKKKKK
     

  2. Unknown disse:

    Grazie anch\’IO Ti AMO in tutte le maniere che vuoi possibili.  La Musa tace l\’attendo visto che l\’altro giorno mi ha chiamato ed è stata un tempo molto lungo (ma sempre cortissimo) al telefono e ha voluto la conferma dei miei onomastico e compleanno (spero non per farmi sentire "vecchio") ed ora aspetto qualche giorno (se non li sai non fa nulla) e poi le ho mandato un ninnolo d\’appendere al collo ed un modellino d\’auto per il figliolo ( dovrebbero esser quasi lì ). Alla domanda quando viene a Roma ha risposto che non è deciso, che me lo dice poco prima, perchè se non viene che figura fà, BOH!!! IO preferirei saperlo prima per tempo utile per organizzarmi nel migliore dei modi TU come la pensi? ho ragione? BOH!!! ed intanto aspetto che altro mi resta da fare??     Un\’amico mi ha detto <<Il tuo amore fantasma>> macchè fantasma al massimo platonico!!!! (forse così è meglio: la desidero ma non la posseggo, in sogno unisco il mio desiderio a Lei ed è mia in esclusiva) Lei fa la sua vita ed IO la mia liberi come l\’aria legati solo nel sogno.
    ciaoooo piccolo fiore profumato Isabella by renèèè

  3. Isabel disse:

    Fratellone Renato , quanto  la tua MUSA dico  io ..
    coltiva la sua amicizia così come hai saputo far crescere la nostra e vedrai che diventerà qualcosa di grande…
    beata quella donna che potrà avere il tuo amore … spero solo che ne sia degna…
    Dio è sempre con te nei momenti difficili io  lo so … ma anche Isabel ti sta sempre vicino in ogni momento della tua giornata…
    quando ti prende la malinconia e la tristezza, pensa a Isabel ed a cosa io ti direi per farti sorridere un poco… Va  ben ! Bacio  in tuo  cuore ! SMUACKKKKK

  4. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA PICCOLO FIORE ISABELLA DALLE BIANCHE MANI, grazie delle belle parole o sorellina!!! stammi bene smakkk byrenèèè

  5. Isabel disse:

    Ciao  Fratellone, ma che cosa meravigliosa ti trovar bene ! Well,I\’m happy  for you ! Hai  fatto una traduzione de  una testiera per te sul  SBIANCAMENTO  DENTALE , se ti importa per favore leggi  e lascia un commento , va ben , così  aiuta tua PICCOLO FIORE ISABELLA DALLE BIANCHE MANI  aiutare a te heheheheheh  Sono solamente 139 euri hahahahahaha Dai  , io  scherzo  con te  , ma il prezzo  è vero … GRANDE ABBRACCIO, Drª Isabel  

  6. Unknown disse:

    PICCOLA SCHERZOSA DENTISTA , non sono ricco ne tantomento mi danno stipendi da favola( neppure adeguati al costo della vita) ma Ti darei anche di più basta che mi guarisci da questo mal di denti che mi perseguita da alcuni giorni in vero mi fa male anche la schiena perchè il tempo e molto freddo e brutto. Pensa che l\’altro giorno ho spedito alla MIA ADALGISA un pendaglietto da collo ed un modellino d\’auto per il figliolo ebbene con la cifra del trasporto mi pagavo il viaggio in auto fini da LEI, almeno andavo a trovarLa e me La stringevo al Cuore.  Devi fare la fatturazione dell\’intervento tutti dovrebbero farla xkè posso scaricare la spesa e sia xkè il dottore deve pagare le tasse. Non è che mi serve lo sbiancamento dentale , che è una frivolezza, daro una letta approssimata e nonn commenterò però tanti baci a TE da renèèèèèèèèèèèèèèè    para ISABELLA DALLE BIANCHE MANI , TESORO MIO.

  7. Unknown disse:

    BUON GIORNO DOLCE CARO FIORELLINO ISABELLA DALLE BIANCHE MANI, BY RENèèè sempre più in attesa di un segno di vita da LEI s\’avvicina una delle mie date personali, VORREI AVERLA QUI PER STRINGERLA FINO A LASCIARLA SENZA FIATO!!!!!!! 

Deixe uma resposta

