CI VUOLE L’AMICIZIA PER ESSERE FELICE

" Moira Roscioli 42 anni, Roma

Se stai da solo sei triste. Ci vuole l’amicizia per essere felici". Questa consapevolezza Moira l’ha sperimentata nella sua vita e ha voluto rappresentarla in questo dipinto. L’opera è stata costruita sulla ripetizione dello stesso soggetto, ispirato al ritratto di Yvonne Landsberg di Matisse. Nella sinistra del quadro, una donna disabile è seduta da sola, le tinte fredde che l’avvolgono sottolineano la sua tristezza. A destra la stessa donna ritrova la felicità insieme ad un gruppo di amici che la circonda. I colori in questa parte dell’opera sono caldi e vivaci.L’autrice, che è una persona Down, ha lavorato con grande pazienza e precisione. Ha dapprima relizzato il disegno a matita, ne ha poi ripassato i tratti con i pastelli acquerellabili per poi sciogliere ed uniformare i colori con il pennello. Infine ha aggiunto qualche pennellata di acrilico, brillante e densa. Attraverso un’adeguato bilanciamento dei toni, Moira è riuscita a mettere in evidenza il contrasto tra le due situazioni descritte.

Esse post foi publicado em Artes. Bookmark o link permanente.

8 respostas para CI VUOLE L’AMICIZIA PER ESSERE FELICE

  1. Unknown disse:

    MIA PICCOLA PAPERETTA BUON GIORNO (scusa se gia fatto da gran pezza) IS@  TESORO ,  non hai ben compreso le mie poesie,ma ti ringrazio per la traduzione, e tanto meno il mio stato d\’animo che è nel grigiume ma forte e sa dove arrivare e prima o poi arriverà a coronare i sogni miei pugnando l\’inverosimile fino all\’ultima stilla di sangue. IO desidero dividere con Lei gli anni, che mi rimangono su questa terra, la desidero, la bramo, voglio essere Lei, annullarmi per Lei se necessario,  la mia spada nuda assieme alla mia Anima anche contro tutto il mondo e se sarà Lei che mi respingerà la intontolisco di parole e mi dovranno portar via con la camicia di forza.

  2. Unknown disse:

    IS@ TESORO altre poetiche son sbocciate già sento l\’aria di primavera, le mie gemme son turgide, fiori e foglie all\’azzurro del cielo voglio mostrare la loro beltade,, aperte corolle alle bottinatrici offriremo deliziosi nettari , fecondati l\’ovaio turgido frutto saporito e dolce in una gara d\’amore lanciati verso vette sempre più alte sempre più vicine al sommo Dio .
    Ero tornato per dirti che le mie poetiche fioriscono e Tu puoi leggerle PICCOLA PAPERETTA 

  3. Isabel disse:

    Ciao  Fratellone , mi dispiace, credo  che non parlare sul la poesia , ma sulle cose che hai  scrivvo  per me … Ma tutto  bene , sono  sempre bellissime parole … Non ti  preoccupa capisco l\’amore che hai  per la Pittrice e  faccio  tifo  per tutto  dare certo  per te … Mi  dispiace se non parlo   op  commento  molto  , ma abbiamo  problemi  del  cuore come te e sono  triste , più  fino  quando  tu  resta triste… Non ti  preoccupa con miei  sentimenti  … Io  ti  voglio  bene  e  l\’amicizia è tutto  per me ancora…
    Sono  contenta , iere mio  regalo  da Bellusco  arrivare , peccato  che non posso  aprile , promesso  a Dario  che solamente apro  nel  mio Compleanno  … Ma è una tentazione… hahahahahaha
    Bacio  amato  amico , lascia l\’aria della primavera entrare nel tuo  cuore … Per me sarà autunno  , molto  calore hahahahahahha più  calore hahahahahah tutto  caldo  hahahahahahha o Dio  !
    Baci Mille in tuo  cuore  poeta bellissimo  …
    Bravooooo! 

  4. Unknown disse:

    BUON GIORNO PICCOLO TESORO PREZIOSO IS@ PAPERETTA sono triste se TU sei triste viva la gioia viva la vita. Ciaooo AMORE

  5. Unknown disse:

    AUGURI PICCOLO FIORE IS@ DOLCE FANCIULLA 
    AUGURI PICCOLO FIORE IS@ DOLCE FANCIULLA

    AUGURI PICCOLO FIORE IS@ DOLCE FANCIULLA     AMICA DOLCISSIMA

  6. Isabel disse:

    Grazie tante per l\’auguri  Fratellone Renè …
    Un bacio  grande per te in tuo  cuore …
    SMUACKKKKK!

  7. Unknown disse:

    che mal di Cuore!!!! ancora un po e sarò morto e sepolto altro grande dispiacere fuori dalla mia Terra e lontano da Lei!!!  ma che serve campare???

  8. Isabel disse:

    Fratellone noi due con mal  di  cuore… Cosa è la vita allontanato  dell\’amore che ci fai  vivere … Ecco che alcuna cosa vai succedere per noi  due rispirare meglior … Una buona notte di sogni  per te …SALUTE , CIN CIN !

Deixe uma resposta

