MY LIFE IS MADE OF MOMENTS II


Poema da Prosperidade
*****
Nem a tristeza, nem a desilusão
Nem a incerteza, nem a solidão
NADA ME IMPEDIRÁ DE SORRIR.
Nem o medo, nem a depressão,
Por mais que sofra meu coração,
NADA ME IMPEDIRÁ DE SONHAR.

Nem o desespero, nem a descrença,
Muito menos o ódio ou alguma ofensa,
NADA ME IMPEDIRÁ DE VIVER.
Em meio as trevas, entre os espinhos,
Nas tempestades e nos descaminhos,
NADA ME IMPEDIRÁ DE CRER EM DEUS.
Mesmo errando e aprendendo,
Tudo me será favorável,
Para que eu possa sempre evoluir
Preservar, servir, cantar,
Agradecer, perdoar, recomeçar…
QUERO VIVER O DIA DE HOJE
COMO SE FOSSE O PRIMEIRO,

Quero viver o momento de agora
Como se ainda fosse cedo,
Como se nunca fosse tarde.
Quero manter o otimismo,
Conservar o equilíbrio,
Fortalecer a minha esperança,
Recompor minhas energias,
Para prosperar na minha missão
E viver alegre todos os dias.
Quero caminhar na certeza de chegar,
Quero lutar na certeza de vencer,
Quero buscar na certeza de alcançar,
Quero saber esperar
Para poder realizar os ideais do meu ser.
ENFIM,
Quero dar o máximo de mim, para viver
Intensamente e maravilhosamente
TODOS OS DIAS DA MINHA VIDA !!!!!!

Esse post foi publicado em SENTIMENTOS. Bookmark o link permanente.

6 respostas para MY LIFE IS MADE OF MOMENTS II

  1. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA IS@ si sono depresso, aspetto che Lei telefoni perchè da prima di Natale è sempre Lei che telefona perchè IO non so quando non è impegnata comunque questa è una cosa da poco Lei non vuole me ed ha dei motivi validi perchè sa molto di me ( piu di quanto ne sappia IO di LEI) e forse pensa che la mia è una infatuazione che passerà lasciando un Amico devoto ( forse sarà anche così ma il mio Cuore ne rimarrà straziato) ). Quando le garba telefona come ad esempio diciotto giorni fà per comunicarmi il fatto del ciondolo (da cui ho tratto il mini-racconto e la poetica "Gocce d\’oro…" ) . SIII!!! è vero non ho che pochi soldi e devo spedire il pacchetto ad ADA con dentro gli ultimi regalucci ( e stavo scrivendo una lettera d\’addio ma non ci riesco) e poi devo spedire una lettera aerea ad una certa ISABELLA poi il nulla!!!!!!!!!!!!  

  2. Isabel disse:

    Amato  Fratellone  Renè, chiedere un\’aiuta da mio amico  Dario  da Bellusco  , lui  sei per me un bravo  grillo parlante , allora lui dice per me alcuna cosa da te , leggi  , Dario  parla per me anche …
     
     

  3. Isabel disse:

    L\’amore fa fare strane cose… anche le più terribili…
    Ho in mente l\’esempio del figlio di Lilly,che per amore della sua ex moglie (quella troia). È finito il ospedale in un coma vigile per più di una settimana e quanto lo abbiamo controllato per essere sicuri che non facesse qualche gesto insensato.Solo che anche per fare quel gqsto ci vuole coraggio… e Valerio fortunatamente  non l\’ha avuto…Non credo che Renè arriverà a farsi del male… non verrebbe a dirtelo… credo invece che stia cercando qualcuno che lo stia a sentire e commiserare…  sai… è più facile compiangersi che riprendersi…
    Io non sò quale aiuto potergli dare io, al mio tempo ho reagito in modo diverso, quando ho visto che era finita senza speranza,ho fatto un respiro profondo,ho tirato una riga sul passato e ho provato a vivere, ed è andata bene, almeno credo, poi si vedrà>capisci cosa intendo???
    Un pò è quello che ripeto a te,non guardarsi indietro,  mettere il passato tra i ricordi.. belli o brutti che siano e puntare la prua verso l\’orizzonte, cosa ci sarà oltre l\’orizzonte lo si può scoprire solo quandi si arriva, ma se mai si parte,mai si arriva.Giusto piccola????

  4. Isabel disse:

    Fratellone Renè, dai  se vuoi  una telefonata faccio  io una per te … Sono  Pittrice anche , non tanto bella come Ada , ma devo  avere sentimenti  molto  megliori  per te che lei … Lo  sai  che nel mondo  sempre hanno  una  personna giusta per noi… Credi , se non è lei  , chi  lo sai  se non èd altra che ti vuoi  bene e tu non guarda  perché non vuoi  …  Ma stesso  così   hai  fatto  un pedido per Ada telefonare per te , aspetta se lei   hai  pietà da te …TI VOGLIO BENE  …
    Una certa Isabella dal lontano  Brasile …13 de março 8:59

  5. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA PICCOLA PAPEROROTTOLA (COMBINA GUAI),   Non è successo nulla forse ancora non ha letto e poi anche se ha letto è abbastanza intelligente per ragionarci. NOOOOO!!! non puoi telefonare all\’ADA data la distanza e poi è una faccenda tra LEI e ME e Noi per poco che ci siamo parlati sappiamo abbastanza (di me LEI sa il fondamentale) e pertanto capisco la sua condotta. Sono io che dovrei prendere l\’iniziativa, lasciare il lavoro, andare al suo paese (che è vicino al mio) e nei tempi consentiti dalla sua attività, anzi dalle sue, parlarle fino alla capitolazione mia o sua.  Già da adesso so che ci sono due problemi grandi (almeno dal punto di vista mio) puo darsi che per Lei non sia nulla e non me lo ha rimarcato (una volta ha accennato) forse per educazione forse perchè così alla distanza ed Amici non sono problemi. Il giorno che mi convincerei che non ci fosse alcuna possibilità, non esiste proprio!!!! potro solo non tormentarla assillandola con i miei tentativi , certo non sarei contento di perdere un tal Bocconcino  ma se serve così sia. Stai certa che non tirerò nessuna righa per adesso è un sogno e di sogni ne avuti altri che sono rimasti nel cassetto altri si sono sviluppati altri sono ritornati d\’attualità come la scrittura e la pittura e prima di chiudere il cerchio c\’è ancora (DIO permettendo, ma non è un limite che mi posso porre IO, è gia sono scampato alla morte in un incidente anni fa) tempo da spendere in opere ed Amori.  Che sia depresso non è grave sicuramente sarei depresso ugualmente nelle braccia di ADA perchè è la mia natura (anche perchè sono perfezionista ma incapace), perchè il tempo non è buono, perchè sono stanco .  Si lo sò che TU mi vuoi bene e non c\’entra proprio nulla la bellezza, anche tu sei una dottoressa, dipingi , fai i dolci e chissa quante altre deliziose cose vai facendo. A parte che NOI non ci siamo mai incontrati e sentendoti potrei scoprire… che la MIA META\’ MELA sei TUUU!!! ma TU vedresti una Mela bacata!!!   ciaooooo PICCOLA PESTE DISPETTOSA che DIO mi salvi dal TUO aiuto

  6. Isabel disse:

     FRATELLONE  RENATO 
     
     (/_(/
    ( =\’;\’ )
    (,(")(")    T  I   A  M  O 
     
    ISA

Deixe uma resposta

