FORZA INTER


MILANO (Reuters) – L’Inter ha battuto per 2-1 il Siena in trasferta e ha vinto lo scudetto 2006-2007 visto che contemporaneamente la Roma è stata sconfitta dall’Atalanta a Bergamo per 2-1.

Si tratta del quindicesimo scudetto per i nerazzurri, che avevano dovuto rimandare di una giornata la festa per la sconfitta casalinga per 3-1 nello scorso turno ad opera proprio della Roma.

Marco Materazzi è stato l’eroe della giornata interista, segnando la doppietta che ha dato ai nerazzurri il secondo scudetto di seguito, dopo quello assegnato a tavolino la scorsa stagione in seguito al terremoto di Calciopoli . A cinque giornate dal termine il vantaggio del club milanese sulla Roma è di 16 punti, quindi incolmabile.

Co-protagonisti sono stati però anche i nero-blu dell’Atalanta che hanno battuto a sorpresa i giallorossi.

Mentre a Siena il presidente Massimo Moratti scendeva sul terreno del Franchi per concedersi un bagno di folla fra i suoi giocatori davanti agli spalti gremiti di tifosi nerazzurri, e l’allenatore Roberto Mancini, indossando sul campo una maglia da gioco, davanti alle telecamere dedicava lo scudetto "a tutti gli interisti del mondo", a Milano cominciavano a risuonare i clacson mentre Piazza Duomo iniziava a riempirsi per la festa che andrà avanti per tutta la sera.

Questi, intanto, gli altri risultati della giornata: Chievo-Livorno 2-1, Empoli-Torino 0-0, Lazio-Fiorentina 0-1, Reggina-Udinese 1-1, Catania-Ascoli rinviata. Giocate ieri: Milan-Cagliari 3-1, Sampdoria-Messina 3-1. Palermo-Parma si giocherà alle 20,30.

Questa la classifica dopo le partite del pomeriggio:

Inter 84, Roma 68, Lazio 57, Milan 56, Empoli 50, Palermo 49, Fiorentina 47, Udinese 43, Atalanta e Sampdoria 42, Livorno 36, Siena e Cagliari 34, Torino e Catania 33, Chievo 32, Reggina 31, Parma 29, Messina 24, Ascoli 20.

Esse post foi publicado em Poesia. Bookmark o link permanente.

2 respostas para FORZA INTER

  1. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA PICCOLO FIORE PROFUMATO IS@,  l\’altro giorno ho parlato, dopo 21 gg, con la Gisa era il SUO Onomastico!!! SE mi ha dato piacere  questo e fuor di dubbio ma la separazione , la grande distanza, il non poterla guardare, toccare, odorare mi rende molto triste. spero, ma nel frattempo passano mesi, poterla raggiungere  e bere dalle Sue labbra  "il latte e miele" che mi serve

  2. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA IS@

Deixe uma resposta

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s