Roma, 25 mag . – (Ign) –
Gli italiani? Fra i peggiori turisti al mondo.
A dirlo è lExpedias Best Tourist League 2007, lindagine commissionata dal leader mondiale dei viaggi online al gruppo GFK, secondo la quale siamo tra gli ultimi nella classifica dei turisti migliori del mondo. Expedia ha raccolto le opinioni di 15.000 hotel europei, chiedendo di esprimere il loro parere sui turisti di diverse nazionalità tenendo conto di parametri come
il comportamento,
la cortesia,
l’ordine e la pulizia,
la capacità di adattarsi alla lingua del posto,
la propensione alla spesa
e l’abbigliamento.
I turisti più apprezzati sono i giapponesi, con il 65% di voti positivi: educati, ordinati, generosi, discreti, si lamentano poco e si adattano, ma, soprattutto, sono quelli che spendono di più.
Sono al top anche per la pulizia, addirittura riordinano la stanza ancora prima che arrivi il servizio in camera, seguiti in questo da svizzeri e tedeschi.
A seguire, nella classifica generale, troviamo gli americani con il 21%, gli svizzeri con il 18% e gli svedesi con l11%.
I tedeschi scendono dal podio, conquistato nel 2002, e si posizionano al 5° posto con solo il 10% dei voti.
Sul fondo della classifica ci sono inglesi, israeliani, russi e francesi.
Gli italiani, solo diciannovesimi, si consolano con i loro vestiti firmati. Il mondo li considera assolutamente inconfondibili per il loro abbigliamento, unico parametro, insieme alla rumorosità, che li vede primi in classifica. Non spiccano invece per educazione: sono fra i più scortesi, si adattano poco ai costumi locali e a stento imparano piccole frasi in lingua o provano la cucina del paese che stanno visitando. Non si distinguono neache per la generosità, al quartOO posto fra i peggiori, e, se possono, evitano di lasciare la mance.

Anúncios
su alcune cose anch\’IO allo stesso modo, le mance non mi piace darle la sento come un elemosina, altro problema la lingua , mentre la cucina locale invece va gustata, niente vestiti firmati o alla moda ma una sobria eleganza sii certo non "scasciati" come certi turisti, e non rumoroso e sporco ma arrivare a rifare il letto no perchè sto pagando un servizio in quanto alla scortesia penso sia riferita alla gente locale che per toglierti dai piedi ti dà indicazioni sballate sulle strade, quando mi chiedono un\’indicazione spesso rispondo che non la conosco ma è piuttosto per non dare erronee indicazioni.
Non è vero ciao Isa ti ricordi di me
ciao ciao http://www.visione.4000.it
BUONA GIORNATA IS@ la giornata mi sembra migliore, e TU sai quanto piange il mio Cuore, se rivolgo un pensiero anche a TE PICCOLO FIORE. CIAOOO… –OvO– by renèèè
BUONA GIORNATA ALLA PICCOLA IS@ , CIAOOO…
CARO AMICO RENATUCHO , manca poco adesso per tua poesia star nei idiomi portoghese e spagnolo , dopo commento , ma posso dire che sei stupenda questa tua poetica che faccio io la traduzione …
A PRESTO
RENATO TU LO SAI CHE SEI UNA BENEDIZIONE NELLA VITA MIA …
TI VOGLIO BENE
SMUACKKKKKKKKKK
CIAO ANGELO non posso dimenticarmi da te , TU SEI MIO FRATELLO DEL MOLTI PER LO MONDO … SIAMO LA CHIESA MERAVIGLIOSA DI GESÙ PER LA GLORIA DI DIO SIAMO UN CORPO , AMEN …
ANGELO PIRROTA TI AMO NEL AMORE DI CRISTO , SEI SEMPRE NELLE MIE PREGHIERE … BACIO NEL TUO BELLO CUORE FRATELLO CIAO CIAO
BUONA GIORNATA PICCOLA IS@, TU sei l\’Amore mio ti ringrazio delle traduzioni e sei sempre nel mio Cuore, renato
BUONA GIORNATA IS@ , scusa ho da fare se ho tempo ritornero nel pomeriggio ciaooo renèèè