ITALIANI PESSIMI TURISTI, MA BENE VESTITI …

Roma, 25 mag . – (Ign) –
Gli italiani? Fra i peggiori turisti al mondo.
A dirlo è lExpedias Best Tourist League 2007, lindagine commissionata dal leader mondiale dei viaggi online al gruppo GFK, secondo la quale siamo tra gli ultimi nella classifica dei turisti migliori del mondo. Expedia ha raccolto le opinioni di 15.000 hotel europei, chiedendo di esprimere il loro parere sui turisti di diverse nazionalità tenendo conto di parametri come
 il comportamento,
la cortesia,
l’ordine e la pulizia,
la capacità di adattarsi alla lingua del posto,
la propensione alla spesa
e l’abbigliamento.
I turisti più apprezzati sono i giapponesi, con il 65% di voti positivi: educati, ordinati, generosi, discreti, si lamentano poco e si adattano, ma, soprattutto, sono quelli che spendono di più.
Sono al top anche per la pulizia, addirittura riordinano la stanza ancora prima che arrivi il servizio in camera, seguiti in questo da svizzeri e tedeschi.
 A seguire, nella classifica generale, troviamo gli americani con il 21%, gli svizzeri con il 18% e gli svedesi con l11%.
I tedeschi scendono dal podio, conquistato nel 2002, e si posizionano al 5° posto con solo il 10% dei voti.
Sul fondo della classifica ci sono inglesi, israeliani, russi e francesi.
Gli italiani, solo diciannovesimi, si consolano con i loro vestiti firmati. Il mondo li considera assolutamente inconfondibili per il loro abbigliamento, unico parametro, insieme alla rumorosità, che li vede primi in classifica. Non spiccano invece per educazione: sono fra i più scortesi, si adattano poco ai costumi locali e a stento imparano piccole frasi in lingua o provano la cucina del paese che stanno visitando. Non si distinguono neache per la generosità, al quartOO posto fra i peggiori, e, se possono, evitano di lasciare la mance.
 
Esse post foi publicado em Notícias e política. Bookmark o link permanente.

8 respostas para ITALIANI PESSIMI TURISTI, MA BENE VESTITI …

  1. Unknown disse:

    su alcune cose anch\’IO allo stesso modo, le mance non mi piace darle la sento come un elemosina, altro problema la lingua , mentre la cucina locale invece va gustata, niente vestiti firmati o alla moda ma una sobria eleganza sii  certo non "scasciati" come certi turisti, e non rumoroso e sporco  ma arrivare a rifare il letto no perchè sto pagando un servizio in quanto alla scortesia penso sia riferita alla gente locale che per toglierti dai piedi ti dà indicazioni sballate sulle strade, quando mi chiedono un\’indicazione spesso rispondo che non la conosco ma è piuttosto per non dare erronee indicazioni.

  2. Unknown disse:

    Non è vero ciao Isa ti ricordi di me
    ciao ciao http://www.visione.4000.it
     

  3. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA IS@ la giornata mi sembra migliore, e TU sai quanto piange il mio Cuore, se rivolgo un pensiero anche a TE  PICCOLO FIORE. CIAOOO… –OvO–  by renèèè
     

  4. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA ALLA PICCOLA IS@ , CIAOOO…

  5. Isabel disse:

    CARO  AMICO  RENATUCHO , manca poco  adesso  per tua poesia star nei  idiomi  portoghese e  spagnolo  , dopo  commento  , ma posso  dire che sei  stupenda questa tua poetica  che faccio   io  la traduzione …
    A PRESTO 
    RENATO  TU LO  SAI  CHE SEI  UNA BENEDIZIONE NELLA VITA MIA …
    TI VOGLIO BENE
    SMUACKKKKKKKKKK

  6. Isabel disse:

    CIAO  ANGELO  non posso  dimenticarmi  da te , TU  SEI  MIO  FRATELLO  DEL  MOLTI  PER LO  MONDO … SIAMO  LA CHIESA MERAVIGLIOSA DI GESÙ  PER LA GLORIA DI  DIO  SIAMO  UN CORPO , AMEN …
     ANGELO  PIRROTA TI AMO  NEL  AMORE DI CRISTO , SEI  SEMPRE NELLE MIE PREGHIERE … BACIO  NEL TUO  BELLO  CUORE  FRATELLO  CIAO  CIAO
     

  7. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA PICCOLA IS@, TU sei l\’Amore mio ti ringrazio delle traduzioni e sei sempre nel mio Cuore, renato

  8. Unknown disse:

    BUONA GIORNATA IS@ , scusa ho da fare se ho tempo ritornero nel pomeriggio ciaooo renèèè

Deixe uma resposta

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s